JOSSY BOTTE QUINTET
Il sassofonista siciliano ha formato il quintetto spinto dalla necessità di raccontare al pubblico la sua visione della realtà attraverso la propria musica. I pezzi sono lo spunto per esplorare emozioni sovrapponendo sonorità e colori contemporanee ad altri profondamente ancorati alla tradizione. La storia di un viaggio sonoro, quella che il quintetto composto da Jossy Botte al sax, Cosimo Boni alla tromba, Simone Daclon al pianoforte, Marco Rottoli al Contrabasso e Pasquale Fiore alla batteria racconta al pubblico.
JOYOUS ENCOUNTER QUARTET
Jossy inizia a condividere ideali, sonorità e palchi con Cosimo e Giuseppe già nel 2012, a Boston. Incontrerà poi Pasquale a Milano, diversi anni dopo, trovando il suo stile e i suoi riferimenti musicali perfetti per il quarto elemento della formazione.
Le visioni artistiche dei quattro musicisti confluiscono da subito in un progetto ben definito, solido ed entusiasmante che suggerisce a chi li ascolta un grande richiamo alla tradizione jazzistica costellata però da costanti incursioni nell’avanguardia e inaspettate contaminazioni di generi.